Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto da Barbarian, il regista Zach Cregger ha finalmente messo in cantiere il suo prossimo film, un dramma dalle venature horror dal titolo Weapons.
Secondo The Hollywood Reporter, è stata la New Line Cinema ad accaparrarsi i diritti del progetto a seguito di una guerra di offerte che ha visto coinvolti più studio concorrenti. Secondo quanto riferito, l’accordo sarebbe costato allo studio circa otto cifre.
Weapons sarà scritto e diretto da Cregger. Ulteriori dettagli sulla sua storia e sui personaggi non sono ancora stati svelati, anche se il film è stato descritto come “un’epopea horror stratificata e interconnessa” e paragonata – per via dei suoi toni – al film Magnolia di Paul Thomas Anderson del 1999.
Secondo la fonte, l’accordo include un via libera garantito al progetto e l’uscita nelle sale. Se le proiezioni di prova verranno accolte positivamente, Zach Cregger avrà anche il controllo sul montaggio finale.
Weapons sarà prodotto da Cregger e Roy Lee per Vertigo Entertainment, insieme a J.D. Lifshitz e Raphael Margules di Boulderlight Productions. Anche Miri Yoon di Vertigo sarà coinvolta in qualità di produttrice.
In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che Barbarian è stato il primo lungometraggio di Zach Cregger come regista e sceneggiatore (precedentemente era noto come attore). Il film è interpretato da Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long, e ha incassato in tutto il mondo oltre 45 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 4 milioni. In Italia il film è uscito direttamente in streaming ed è disponibile su Star all’interno di Disney+.