sabato, Novembre 26, 2022
HomeNewsWallace & Gromit: nel 2024 un nuovo film su Netflix

Wallace & Gromit: nel 2024 un nuovo film su Netflix

Aardman Animations sta sviluppando un nuovo film di Wallace & Gromit, a 16 anni di distanza dall'uscita nelle sale de La maledizione del coniglio mannaro.

Come riportato da ComingSoon.net, Aardman Animations sta sviluppando un nuovo film di Wallace & Gromit, a 16 anni di distanza dall’uscita nelle sale de La maledizione del coniglio mannaro.

Il nuovo film, ancora senza un titolo ufficiale, dovrebbe debuttare nel 2024 in esclusiva su Netflix. Per quanto riguarda il Regno Unito, il film debutterà prima sulla BBC e poi sarà disponibile sulla piattaforma di streaming.

Il nuovo film di Wallace & Gromit nasce da un’idea del creatore dei personaggi Nick Park, che si occuperà anche della regia (aveva già diretto La maledizione del coniglio mannaro) insieme al direttore creativo di Aardman, Merlin Crossingham. La sceneggiatura porterà la firma di Mark Burton. Tra i produttori ci sarà Claire Jennings.

La sinossi del film recita: “La preoccupazione di Gromit che Wallace sia diventato eccessivamente dipendente dalle sue invenzioni si rivelerà fondata quando Wallace inventa uno “gnomo intelligente” che sembra sviluppare una mente propria… Mentre gli eventi sfuggono al controllo di Wallace, toccherà a Gromit mettere da parte i suoi scrupoli e combattere forze sinistre, o Wallace potrebbe non essere più in grado di inventare ancora!”

I personaggi di Wallace & Gromit

Wallace & Gromit sono due personaggi immaginari creati da Nick Park, animatore e produttore della Aardman Animations. Wallace è un bizzarro inventore, distratto e svagato ma simpatico, che abita un piccolo paesino inglese del Wigan. Adora il formaggio (in particolare il formaggio inglese Wensleydale) ed è sempre accompagnato dal suo cane Gromit, molto intelligente ed intraprendente. I personaggi sono stati realizzati con plastilina, modellata su armature di fil di ferro, e filmati con la tecnica dello stop motion.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -