giovedì, Luglio 7, 2022
HomeNewsVicky Krieps da Il Filo Nascosto a The Girl's in the Spider's...

Vicky Krieps da Il Filo Nascosto a The Girl’s in the Spider’s Web

Arriva da Variety la notizia che Vicky Krieps, protagonista al fianco di Daniel Day-Lewis ne Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson, si è unita ufficialmente al cast di The Girl in the Spider’s Web, adattamento cinematografico del recente bestseller mondiale scritto da David Lagercrantz, Quello che non uccide. Al momento non sappiamo quale personaggio interpreterà l’attrice nel film.

Come sappiamo ormai da diverso tempo, sarà Claire Foy, star della serie tv The Crown, ad interpretare Lisbeth Salander, l’iconico personaggio protagonista, non solo del film, ma anche dei romanzi di successo della serie Millennium creata da Stieg Larsson. Nel cast ci saranno anche Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049) e Claes Bang (The Square).

L’attore svedese Sverrir Gudnason, visto di recente in Borg McEnroe, avrà il ruolo di Mikael Blomquist, personaggio interpretato in precedenza da Daniel Craig nel film di David Fincher, Millennium – Uomini che odiano le donne. Anche Stephen Merchant, visto lo scorso anno in Logan nei panni di Calibano, farà parte del cast.

Le riprese del film partiranno quest’anno si svolgeranno a Berlino e a Stoccolma. La data di uscita della pellicola è fissata per il 19 ottobre 2018.

Vicky Krieps da Il Filo Nascosto a The Girl’s in the Spider’s Web

Fede Alvarez, regista del thriller rivelazione del 2016 Man in the Dark, dirigerà il film da una sceneggiatura di Steven Knight, dello stesso Alvarez e di Jay Basu. Il film è prodotto da Scott Rudin, Søren Stærmose, Ole Søndberg, Amy Pascal, Elizabeth Cantillon, Eli Bush e Berna Levin; i produttori esecutivi sono Anni Faurbye Fernandez, Line Winther Skyum Funch, Johannes Jensen e David Fincher.

Il nuovo film presenta un cast inedito, l’annuncio segna inoltre l’inizio della ricerca globale della nuova interprete dell’iconico personaggio di Lisbeth Salander. Le riprese inizieranno nel mese di settembre di quest’anno mentre il film è in uscita nelle sale nel 2018.

The Girl in the Spider’s Web è il primo film della serie best-seller a essere prodotto in lingua inglese nel suo adattamento cinematografico. I libri precedenti sono stati adattati in svedese e Millennium – Uomini che odiano le donne, successo globale Columbia Pictures con un incasso di oltre 230 milioni di dollari ai botteghini internazionali, è un remake del film originale.

Il nuovo film è stato annunciato il13 marzo 2017, durante la Fiera del Libro di Londra nel corso del lancio del quinto capitolo della collana Millennium sempre ad opera di David Lagercrantz. Columbia Pictures / Sony ha riservato i diritti su tutti i libri successivi della serie Millennium.

La serie Millennium è un best-seller in tutto il mondo, con quattro libri che hanno venduto oltre 86 milioni di copie dalla loro pubblicazione.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -