martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsVenom e Silver and Black non saranno collegati allo Spider-Man del MCU

Venom e Silver and Black non saranno collegati allo Spider-Man del MCU

In una recente intervista con Joblo, il presidente della Marvel Kevin Feige ha categoricamente smentito le ultime dichiarazioni di Amy Pascal, produttrice della Sony, in merito al franchise di Spider-Man: gli spin-off  Venom e Silver & Black non saranno collegati al nuovo universo dell’Uomo Ragno targato Marvel, che debutterà ufficialmente il prossimo 6 luglio con l’uscita nelle sale italiane di Spider-Man Homecoming. Queste le parole di Feige:

“Ora come ora, nel MCU c’è solo Spider-Man. Civil War, Homecoming, abbiamo già girato un sacco delle scene di Tom Holland nel nuovo Avengers e stiamo cominciando a cementificare i nostri piani per Homecoming 2 – che chiaramente non intitoleremo così – una cosa abbastanza emozionante visto che si tratterà del primo film del MCU dopo il film degli Avengers ancora senza titolo che uscirà nel 2019.”

Le parole della Pascal sono dunque state fraintese, come specificato da Erik Davis di Fandango attraverso una serie di tweet in cui – dopo aver parlato con la diretta interessata – ha riportato le sue parole: Amy Pascal voleva semplicemente ribadire l’appartenenza di tutti i personaggi citati all’universo fumettistico della Marvel, ma non chiaramente a quello cinematografico.

Venom, che avrà come protagonista Tom Hardy, sarà diretto invece da Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangster Squad. La produzione del film dovrebbe partire il prossimo autunno (precisamente a settembre). Le riprese dovrebbero svolgersi in Atlanta e a New York. Il film, che non farà parte del MCU ma darà vita ad un universo a se stante che avrà come protagonisti i comprimari dell’universo di Spider-Man (tra cui anche Gatta Nera e Silver Sable), sarà vietato ai minori.

La pellicola arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018 e sarà sceneggiata da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, sceneggiatori del nuovo Jumanji con Dwayne Johnson. La major ha approfittato dello spazio lasciato libero da Aquaman (il cinecomic DC con Jason Momoa è stato infatti posticipato di due mesi). La sceneggiatura era stata inizialmente affidata la scorsa primavera a Dante Harper, mentre ad occuparsi della produzione saranno Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal.

La genesi dello spin-off su Venom

Lo spin-off su Venom era nei piani della Sony sin dall’uscita di The Amazing Spider-Man di Marc Webb. All’epoca l’idea era quella di portare avanti un Universo Cinematografico dedicato all’Uomo Ragno anche attraverso degli spin-off: uno su Venom, appunto, e un altro sui Sinistri Sei. Il progetto però non vide mai la luce dopo il flop di The Amazing Spider-Man 2 e dopo che la Sony stipulò il contratto con la Marvel per l’introduzione di un nuovo Spidey nel MCU. Il personaggio di Venom è già apparso sul grande schermo in Spider Man 3 di Sam Raimi, interpretato da Topher Grace.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -