Atlanta Filming ha pubblicato sul proprio profilo Twitter uno scatto proveniente dal set di Venom, nuovo cinecomic Sony nato come spin-off delle avventure di Spiderman.
L’immagine mostra l’attore Riz Ahemed che, come riportato dalla didascalia, interpreterà il personaggio del Dr. Carlton Drake, una delle figure chiave dell’arco narrativo Lethal Protector, il quale, stando a quanto affermato da Tom Hardy, è la principale fonte di ispirazione per la pellicola.
Di seguito il suddetto post:
This is what happens when they walk out of the wrong door… side and behind view.
Dr. Drake from #Venom, in costume. pic.twitter.com/e5wNiOqUKL
— Atlanta Filming (@AtlantaFilming) 22 dicembre 2017
Venom: svelato il personaggio interpretato da Riz Ahemed
Venom, che avrà come protagonista Tom Hardy, sarà diretto da Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangster Squad. La produzione del film è attualmente in corso. Le riprese si svolgeranno in Atlanta e a New York. Il film, che non farà parte del MCU ma darà vita ad un universo a se stante che avrà come protagonisti i comprimari dell’universo di Spider-Man (tra cui anche Black Cat e Silver Sable), sarà vietato ai minori.
Nel cast del film ci saranno anche Riz Ahmed (The Night Of, Rogue One: A Star Wars Story), in un ruolo non ancora annunciato ufficialmente, la candidata all’Oscar Michelle Williams (Blue Valentine, Marilyn), Jenny Slate (Gifted, Obvious Child), Scott Haze (Child of God, Midnight Special, Only the Brave) e Reid Scott (star della serie Veeep).
La pellicola arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018 e sarà sceneggiata da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, sceneggiatori del nuovo Jumanji con Dwayne Johnson; la major ha approfittato dello spazio lasciato libero da Aquaman (il cinecomic DC con Jason Momoa è stato infatti posticipato di due mesi). La sceneggiatura era stata inizialmente affidata la scorsa primavera a Dante Harper, mentre ad occuparsi della produzione saranno Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal.