Venom: una new entry nel cast del sequel, che potrebbe essere vietato ai minori

scritto da: Stefano Terracina

Stephen Graham, noto per il ruolo di Al Capone nella serie Boardwalk Empire, si è unito ufficialmente al cast dell’annunciato sequel di Venom che sarà diretto da Andy Serkis e che vedrà il ritorno di Tom Hardy nei panni del temibile simbionte. Al momento i dettagli sul ruolo che Stephen Graham avrà nel sequel non sono stati rivelati.

Insieme all’annunciato del casting di Graham, sono emerse online alcune dichiarazioni rilasciate durante un’intervista dal produttore Matt Tolmach in merito alla possibilità che il sequel di Venom possa essere vietato ai minori, visto soprattutto il grande successo del Joker di Todd Phillips. A tal proposito, Tolmach ha spiegato:

“Penso che sia una possibilità, soprattutto ora che questa cosa sta funzionando. Detto questo, però, il primo Venom ha comunque funzionato bene. È un franchise che funziona così com’è, e non credo che ci sia bisogno di renderlo r-rated soltanto perché altri lo hanno fatto. Penso che ciò che Joker abbia dimostrato è che si può avere un grande successo anche se il film è vietato ai minori, ma noi abbiamo un mondo che è nostro… quindi non è che all’improvviso tutti stiano considerando di copiare ciò che altri hanno già fatto.”

Una new entry nel cast del sequel di Venom, che potrebbe essere vietato ai minori

Il sequel di Venom vedrà il ritorno di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock e di Michelle Williams in quelli di Anne Weying. Il sequel segnerà il debutto sul grande schermo del personaggio di Kletus Kassidy/Carnage, interpretato da Woody Harrelson e già apparso nella scena post-credits del primo film (qui la nostra recensione). Naomie Harris è in trattative per interpretare Frances Louise Barrison/Shriek, complice e interesse amoroso di Carnage.

Il sequel di Venom sarà diretto da Andy Serkis. Sarà il premio Oscar Robert Richardson il direttore della fotografia del sequel, il quale aveva già lavorato con Serkis per il suo secondo film da regista, Ogni tuo respiro.

Hutch Parker, storico produttore della saga di X-Men, figurerà tra i produttori del sequel di Venom. Il debutto di Hutch Parker nel franchise di X-Men risale al 2013 con Wolverine – L’immortale. Tra gli altri film del franchise prodotti figurano X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse, Logan e X-Men: Dark Phoenix. Tra le altre pellicole prodotte figurano anche il reboot Fantastic 4 – I Fantastici Quattro e l’attesissimo New Mutants.

Il sequel di Venom arriverà al cinema il 2 ottobre 2020.

Fonte: Deadline, Joblo

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma