Sulla pagina ufficiale Twitter del film Venom, la Sony ha condiviso un’immagine dal dietro le quinte dell’atteso cinecomic, nella quale si vede il protagonista Tom Hardy in un momento di pausa.
Lo scatto, accompagnato da una didascalia che annuncia la fine delle prime due settimane di riprese, mostra l’attore senza il trucco da Venom, ma con un outfit che probabilmente rivedremo sul grande schermo.
Di seguito l’immagine:
Quick break from set. Two weeks down. #Venom pic.twitter.com/Qb0EnkKFbX
— Venom Movie (@VenomMovie) 4 novembre 2017
Venom: Tom Hardy festeggia le due settimane di riprese
Venom, che avrà come protagonista Tom Hardy, sarà diretto invece da Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangster Squad. La produzione del film dovrebbe partire il prossimo autunno (precisamente a settembre). Le riprese dovrebbero svolgersi in Atlanta e a New York. Il film, che non farà parte del MCU ma darà vita ad un universo a se stante che avrà come protagonisti i comprimari dell’universo di Spider-Man (tra cui anche Gatta Nera e Silver Sable), sarà vietato ai minori.
La pellicola arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018 e sarà sceneggiata da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, sceneggiatori del nuovo Jumanji con Dwayne Johnson. La major ha approfittato dello spazio lasciato libero da Aquaman (il cinecomic DC con Jason Momoa è stato infatti posticipato di due mesi). La sceneggiatura era stata inizialmente affidata la scorsa primavera a Dante Harper, mentre ad occuparsi della produzione saranno Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal.
La genesi dello spin-off su Venom
Lo spin-off era nei piani della Sony sin dall’uscita di The Amazing Spider-Man di Marc Webb. All’epoca l’idea era quella di portare avanti un Universo Cinematografico dedicato all’Uomo Ragno anche attraverso degli spin-off: uno su Venom, appunto, e un altro sui Sinistri Sei. Il progetto però non vide mai la luce dopo il flop di The Amazing Spider-Man 2 e dopo che la Sony stipulò il contratto con la Marvel per l’introduzione di un nuovo Spidey nel MCU. Il personaggio di Venom è già apparso sul grande schermo in Spider Man 3 di Sam Raimi, interpretato da Topher Grace.