Nonostante il film sia stato stroncato dalla critica, sembra invece che Venom sia stato particolarmente apprezzato dal grande pubblico. Lo testimonia il fatto che il cinecomic di Ruben Fleischer con protagonista Tom Hardy ha superato i 500 milioni di dollari a livello mondiale.
Come riportano i dati di Box Office Mojo, ad oggi il film ha incassato oltre 508 milioni di dollari in tutto il mondo. Visti gli ottimi risultati, a questo punto è solo questione di giorni prima che la Sony Pictures annunci ufficialmente il sequel.
Venom con Tom Hardy supera ufficialmente i 500 milioni di dollari in tutto il mondo
Venom (qui la nostra recensione) ha come protagonista Tom Hardy ed è diretto da Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangster Squad. Le riprese del film si sono svolte ad Atlanta e a New York. Il film – che non fa parte del MCU, ma bensì di un nuovo universo condiviso che avrà come protagonisti i più celebri nemici di Spider-Man – è stato vietato ai minori di 13 anni negli Stati Uniti.
Nel cast del film figurano anche Riz Ahmed (The Night Of, Rogue One: A Star Wars Story), la candidata all’Oscar Michelle Williams (Blue Valentine, Marilyn), Jenny Slate (Gifted, Obvious Child), Scott Haze (Child of God, Midnight Special, Only the Brave) e Reid Scott (star della serie Veeep).
La pellicola è uscita nelle nostre sale lo scorso 4 ottobre 2018.