domenica, Luglio 3, 2022
HomeNewsVenerdì 13: la Paramount cancella il reboot della saga

Venerdì 13: la Paramount cancella il reboot della saga

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la Paramount Pictures ha cancellato l’annunciato nuovo film della saga di Venerdì 13. Il reboot della popolarissima serie horror non vedrà più la luce, almeno non attraverso la Paramount.

Il nuovo film era stato scritto dallo sceneggiatore di Prisoners e Contraband, Aaron Guzikowski. Il produttore Brad Fuller aveva rivelato tempo fa che il reboot avrebbe esplorato le origini dell’iconico personaggio di Jason Voorhees in un modo che non si era mai visto prima sul grande schermo.

Non ci resta che aspettare e vedere se qualche altra major deciderà di riportare in vita il franchise. A voi piacerebbe?

Venerdì 13: la Paramount cancella il reboot della saga

Venerdì 13, in originale Friday the 13th, è una saga di film horror che ha come protagonista Jason e ricade nella categoria dei film slasher. Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti i film appartengono al genere splatter, quindi caratterizzati da omicidi crudi, possibilmente spettacolari e granguignoleschi. Sono stati realizzati nove sequel, uno spin-off/crossover e un reboot, per un totale, quindi, di 13 pellicole.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -