Jason Voorhees, l’iconico serial killer del franchise di Venerdì 13, potrebbe tornare sul grande schermo in nuovo film della celebre saga horror/slasher che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2023.
La notizia non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma in base a quanto è leggere sull’account ufficiale del regista sul sito Cameo: “Sean S. Cunningham ha diretto e prodotto il film horror Venerdì 13, creando l’iconico cattivo Jason Voorhees. Quel film ne ha generati altri dodici, con un tredicesimo previsto per il prossimo anno”.
Non sappiamo fino a che punto questa descrizione possa essere ritenuta attendibile, ma in realtà un nuovo film del franchise era stato già anticipato in precedenza da Roy Lee, produttore di horror come The Ring, Blair Witch e IT. Ad agosto, infatti, aveva dichiarato: “Un nuovo film di Venerdì 13 è qualcosa di cui mi piacerebbe discutere. Forse potreste sentire qualcosa in merito entro la fine dell’anno”.
La serie ufficiale di Venerdì 13 è composta da 10 film prodotti dal 1980 al 2001: soltanto il primo è stato diretto da Sean S. Cunningham (che del film era anche produttore). Nel 2003 è stato realizzato un midquel/crossover con la saga di Nightmare, ossia Freddy vs. Jason, e nel 2009 un reboot, intitolato sempre Venerdì 13 e diretto da Marcus Nispel.