La conferma arriva da un giornale locale norvegese: sono ufficialmente partite le riprese dell’annunciato film Marvel dedicato a Vedova Nera, il personaggio del MCU interpretato da Scarlett Johansson. Le prime immagini approdate online direttamente dal set ci mostrano quello che sarà il titolo di lavorazione del film, ossia Blue Bayou, insieme alla Johansson a bordo di un auto privata.
Al momento i dettagli sulla trama del film sono piuttosto scarsi: secondo le ultime indiscrezioni, il film dovrebbe essere ambientato quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti, quindi raccontare le sorti di Natasha Romanoff prima di Iron Man 2 (pellicola del MCU in cui il personaggio ha debuttato ufficialmente).
Se l’ambientazione dovesse essere confermata, è probabile che nel film assisteremo alla nascita dell’alleanza tra Natasha e Clint Barton/Occhio di Falco, oppure al primo incontro fra la spia e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno.
black widow (2020) set photos pic.twitter.com/ALTTFyxtJj
— best of widows (@bestofwidows) 28 maggio 2019
Al via le riprese del film Marvel con Scarlett Johansson dedicato a Vedova Nera
Ad affiancare Scarlett Johansson ci saranno anche Florence Pugh (Lady Macbeth, The Little Drummer Girl), David Harbour (star di Stranger Things e del recente reboot di Hellboy), il premio Oscar Rachel Weisz (visto di recente ne La Favorita) ew l’attore britannico O-T Fagbenle, noto principalmente per la serie tv The Handmaid’s Tale.
Al momento non sappiamo quali ruolo interpreteranno Harbour e la Weisz, mentre la Pugh dovrebbe vestire i panni di una spia dello stesso grado di Natasha Romanoff, ma non è ancora chiaro se sarà una sua alleata o una sua rivale.
Le riprese di Vedova Nera dovrebbero avere luogo nel Regno Unito, in Croazia, a Miami e forse anche in Italia. Sarà Cate Shortland (regista australiana nota per Lore e Berlin Syndrome) a dirigere il film. Jac Schaeffer ha scritto la versione più recente della sceneggiatura. Il film arriverà al cinema nel 2020.