Dopo anni di rumor, indiscrezioni e attese da parte dei fan, i Marvel Studios hanno finalmente deciso di mettere in sviluppo uno standalone dedicato a Vedova Nera, il personaggio interpretato nel MCU da Scarlett Johansson.
Stando a quanto riportato da Variety, infatti, la regista e sceneggiatrice Jac Schaeffer è stata incaricata di realizzare una prima sceneggiatura del possibile film.
Nonostante Kevin Feige abbia parlato a lungo con la Johansson per decidere insieme a cosa puntare in una pellicola dedicata esclusivamente a Vedova Nera, il progetto non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale; è innegabile, però, che il coinvolgimento della Schaeffer rappresenta il primo vero passo concreto verso l’effettiva realizzazione del film.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati. Ricordiamo che a maggio rivedremo Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera nell’attesissimo Avengers Infinity War.
Vedova Nera: il film è in sviluppo, ingaggiata la sceneggiatrice
In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers Infinity War (qui il trailer ufficiale) abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.
Diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2018, anche in 3D. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.
Nel cast troveremo Chris Hemsworth (Thor), Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt (Star Lord/Peter Quill), Sebastian Stan (Bucky), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco).
E ancora Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Benedict Wong (Wong), Dave Bautista (Drax), Paul Bettany (Visione), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).