martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsVanessa Kirby al posto di Jodie Comer in Kitbag di Ridley Scott

Vanessa Kirby al posto di Jodie Comer in Kitbag di Ridley Scott

Vanessa Kirby sostituirà Jodie Comer in Kitbag, il nuovo film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte.

Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che la candidata all’Oscar Vanessa Kirby (Pieces of a Woman) sostituirà Jodie Comer (Free Guy – Eroe per caso, The Last Duel) nell’epico film biografico su Napoleone Bonaparte, Kitbag, che sarà diretto dal candidato all’Oscar Ridley Scott (The Last Duel, House of Gucci) e interpretato dal vincitore dell’Oscar Joaquin Phoenix (Joker).

Come riportato in precedenza, il titolo del film deriva dal detto: “C’è la staffa di un generale nascosta nella valigia di ogni soldato”. La sceneggiatura del film porterà la firma di David Scarpa, che aveva già firmato lo script di Tutti i soldi del mondo, diretto sempre da Scott. Oltre a dirigere il film, il regista britannico figurerà anche in qualità di produttore, insieme a Kevin Walsh, attraverso la sua Scott Free.

Stando alle prime indiscrezioni, Kitbag offrirà uno sguardo originale e al tempo stesso personale sulla storia delle origini di Napoleone, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix. Il film racconterà della sua scalata fino al titolo d’imperatore e della sua turbolenta relazione con la moglie Giuseppina, che sarà interpretata proprio da Vanessa Kirby. Le riprese del film partiranno in Europa entro la fine di questo mese.

“Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato”, aveva spiegato Scott in precedenza in merito al progetto. “È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci è riuscito, l’ha conquistato per distruggerla, e nel frattempo ha distrutto anche se stesso.”

“Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin”, aveva dichiarato il regista a proposito di Phoenix. “Ha creato uno degli imperatori più complessi della storia del cinema ne Il Gladiatore. Ne creeremo un altro con il suo Napoleone. È una sceneggiatura brillante quella scritta da David Scarpa e oggi non esiste partner migliore di Apple per portare una storia come questa a un pubblico globale.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -