Screen Rant ha avuto la possibilità di intervistare Dane DeHaan a proposito di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, il nuovo film di Luc Besson tratto dall’omonima graphic novel di Pierre Christin. In prima istanza il talentuoso attore ha specificato in che modo la pellicola si inserirà all’interno dell’ormai ben oliata macchina dei cinecomics (o comunque degli adattamenti di fumetti, manga e graphic novel). Queste le sue parole:
“È un film basato su un fumetto, quindi penso che ciò lo rende un cinecomic. Al tempo stesso però sono convinto che l’elemento che faccia la differenza sia che stiamo parlando non solo di una produzione francese, ma anche di un progetto che non è controllato da uno studio americano. Fare un film come Spider-Man, ad esempio, significa quasi fare un film su commissione, dove ci sono 10 persone che dicono la loro e altrettante 10 alle quali devi dare retta. In questo caso è stato diverso: nessuno ha detto a Luc cosa doveva fare e nessuno ha detto a Luc cosa si aspettasse dal suo lavoro. Ha uno stile unico. Non credo che se ci fosse stata una major americano dietro le cose sarebbero andate allo stesso modo. Ecco perché credo che questo film sia speciale.”
Giusto ieri vi avevamo riportato la notizia che lo stesso Luc Besson amerebbe dirigere un sequel di Valerian (qui l’articolo). A tal proposito, Dane DeHaan ha aggiunto: “Penso che in realtà a Luc piacerebbe realizzare più di un sequel. Vogliamo solo che al pubblico piaccia il film, che vadano al cinema a vederlo. Solo dopo si potrà iniziare a pensare a tutto il resto. Luc ha parlato di voler fare almeno due sequel, se ne avrà la possibilità. Tutto dipende dalla risposta del pubblico. Il piano è questo.”
Di seguito invece, grazie a Collider, abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo ad uno dei tantissimi esseri fantastici che abitano la città intergalattica di Alpha al centro delle vicende narrate nel film, appartenente alla specie degli Azin Mö, ossia medici specializzati nel teletrasporto:
Valerian e la Città dei Mille Pianeti: il nuovo poster italiano
Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, i due si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.
Nei panni dei due personaggi al centro della storia ci saranno Dane DeHaan (Kill Your Darlings, The Amazing Spider Man 2) e Cara Delevingne (Città di Carta, Suicide Squad). Nel cast anche Clive Owen, Ethan Hawke e la nota cantante Rihanna. Il film uscirà nell’estate 2017.