In una recente intervista con Screen Rant, Dane DeHaan ha avuto la possibilità di parlare di Valerian e la Città dei Mille Pianeti (Valerian), il nuovo film di Luc Besson, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di Pierre Christin. L’attore ha definito la pellicola “una ventata d’aria fresca” per la fantascienza. Queste le sue parole:
“Valerian… che dire… penso che farà impazzire il pubblico. Penso che rappresenterà una vera boccata d’aria fresca per lo sci-fi, soprattutto per quanto riguarda il tono che avrà. È il film che mi sono divertito di più a girare nella mia carriera. Quindi mi auguro che sarà anche il più divertente che le persone vedranno nella loro vita.”
Valerian e la Città dei Mille Pianeti: teaser trailer italiano
Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.
Nei panni dei due personaggi al centro della storia ci saranno Dane DeHaan (Kill Your Darlings, The Amazing Spider Man 2) e Cara Delevingne (Città di Carta, Suicide Squad). Nel cast anche Clive Owen, Ethan Hawke e la nota cantante Rihanna. Il film uscirà nell’estate 2017.