martedì, Maggio 30, 2023
HomeNewsUniverso dei Mostri Universal: i film non saranno collegati tra loro

Universo dei Mostri Universal: i film non saranno collegati tra loro

Con l’uscita de La Mummia prevista per il prossimo giugno, verrà inaugurato ufficialmente l’Universo dei Mostri Universal ideato da Alex Kurtzman e Chris Morgan. In una recente intervista con Collider, lo stesso Morgan ha parlato dell’ambizioso progetto, rivelando che i film di questo nuovo universo cinematografico non saranno collegati nelle trame, ma soltanto attraverso dei riferimenti. Ecco le sue parole:

“Il nostro obiettivo è quello di realizzare un franchise costituito da film indipendenti, che abbiano solo qualcosa di simile tra loro. A mano a mano che arrivano le sceneggiature decidiamo cosa inserire e quale riferimento fare. Lo stiamo facendo con tutti i film ai quali stiamo lavorando: La Moglie di Frankenstein, Van Helsing, Il Mostro della Laguna Nera, L’Uomo Invisibile e Wolfman. La cosa che più mi elettrizza a proposito di questi film è il modo in cui parlano della parte oscura che vive in ognuno di noi. Tutti abbiamo dei segreti. Con questo universo esploreremo che cosa significa abbracciare la propria oscurità.”

Universo dei Mostri Universal: i film non saranno collegati tra loro

La Mummia sarà diretto da Alex Kurtman e sceneggiato da Jon Spaiths (Prometheus, Doctor Strange). Nel cast figurano Tom Cruise, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Sofia Boutella (che interpreterà La Mummia) e il premio Oscar Russell Crowe (che sarà il Dr. Henry Jekyll). L’uscita della pellicola è fissata per l’8 giugno 2017 nelle sale italiane.

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana. Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -