mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeNewsUncharted: Tom Holland si è impegnato per non "sfigurare" al fianco di...

Uncharted: Tom Holland si è impegnato per non “sfigurare” al fianco di Mark Wahlberg

Tom Holland ha rivelato di aver lavorato tantissimo sul proprio fisico durante la produzione di Uncharted per non "sfigurare" al fianco di Mark Wahlberg.

Con tutto l’hype che circonda Spider-Man: No Way Home, è facile dimenticarsi che il prossimo anno Tom Holland sarà protagonista di un altro attesissimo blockbuster, ossia l’adattamento cinematografico del popolare videogioco Uncharted.

Nonostante la scelta di Mark Wahlberg come interprete di Sully, il mentore di Nathan Drake (interpretato da Holland), non abbia incontrato il favore dei fan, dal primo trailer ufficiale è comunque emerso che la visione del regista Ruben Fleischer (Venom) sarà molto fedele alla saga videoludica.

Total Film ha recentemente incontrato Holland e ha appreso che la pausa imposta al cast e alla troupe a causa del COVID-19 ha dato all’attore la possibilità di allenarsi ancora di più per il suo ruolo di Nathan. “Quando abbiamo messo piede sul set la prima volta e ho visto Mark Wahlberg, mi sono subito accorto di quanto fosse enorme”, ha spiegato l’attore. “Io ero in ottima forma, ma non ero grande quanto lui. Così, quando ci siamo dovuti fermare per cinque mesi a causa della pandemia, tutto ciò che ho fatto è stato mangiare e allenarmi, mangiare e allenarmi. Volevo aumentare di volume. Non volevo sembrare un bambino accanto a Mark.”

Per quanto riguarda ciò che lo ha spinto ad accettare di prendere parte al progetto, sembra che Holland fosse desideroso di intraprendere un percorso nuovo, dopo un lungo periodo trascorso a portare in vita sul grande schermo il personaggio di Spider-Man. “Cerco sempre progetti che rappresentino per me una sfida. Cerco sempre di impegnarmi in qualcosa che ho mai fatto prima”, ha spiegato. “Ora il mio lavoro mi permette di viaggiare, vedere il mondo e incontrare persone meravigliose. Proprio come Nathan Drake, sono un amante dell’avventura.”

La travagliata lavorazione di Uncharted

Il live action di Uncharted, in cantiere da anni, ha avuto una lavorazione estremamente travagliata. Prima di Travis Knight (Bumblebee), ultimo regista in ordine di tempo ad aver abbandonato il film, diversi filmmaker sono stati associati al progetto, tra cui Dan Trachtenberg. La pellicola doveva essere sceneggiata da Joe Carnahan (A-Team), ma nel corso degli anni anche lo script è passato nelle mani di tantissimi autori, incluso David O. Russell (Il lato positivo). 

Uncharted sarà diretto da Ruben Fleischer (Zombieland, Venom). Nel film, oltre a Tom Holland (Spider-Man: HomecomingSpider-Man: Far From Home), reciteranno anche Mark Wahlberg, il candidato all’Oscar Antonio Banderas, Sophia Ali (Grey’s Anatomy) e Tati Gabrielle (Le terrificanti avventure di Sabrina). Holland avrà il ruolo del protagonista Nathan Drake, mentre Wahlberg quello del suo mentore Sully: diversi anni fa, quando Sony non aveva ancora deciso di fare dell’adattamento di Uncharted una origin story, Wahlberg avrebbe dovuto interpretare proprio il personaggio di Drake.

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -