venerdì, Aprile 12, 2024
HomeNewsUna pallottola spuntata: il reboot con Liam Neeson ha una data di...

Una pallottola spuntata: il reboot con Liam Neeson ha una data di uscita

Arriva da Variety la notizia che l’annunciato reboot di Una pallottola spuntata, film comico degli anni ’80 diretto da David Zucker e interpretato da Leslie Nielsen, ha finalmente una data di uscita.

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita del film nelle sale americane per il 18 luglio 2025. Come riportato dalla fonte, il reboot non sarà ispirato soltanto ai film del franchise cinematografico con Nielsen, ma anche alla serie tv degli anni ’80 che ispirò quei film, Quelli della pallottola spuntata.

Il reboot, che avrà come protagonista Liam Neeson (Detective Marlowe), nasce un’idea di Seth MacFarlane (Ted) e Akiva Schaffer: quest’ultimo, che di recente ha diretto Cip & Ciop: Agenti speciali, si occuperà anche della regia. Al momento non si conoscono i dettagli del personaggio di Neeson, ma stando alle prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di una versione aggiornata del Frank Drebin interpretato da Nielsen.

Akiva Schaffer ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Dan Gregor e Doug Mand, e figurerà anche come produttore esecutivo. Seth MacFarlane e Erica Huggins, invece, saranno i produttori.

Il franchise di Una pallottola spuntata

Una pallottola spuntata, uscito nel 1988, è stato un successo di pubblico e critica, e ha avuto ben due sequel: Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale (1994), tutti interpretati da Leslie Nielsen.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -