Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che un sequel di Un Piccolo Favore, la black comedy diretta da Paul Feig nel 2018 con protagoniste Blake Lively e Anna Kendrick, è in sviluppo per conto di Amazon e Lionsgate.
Secondo la fonte, Feig tornerà dietro la macchina da presa e figurerà anche come produttore insieme a Laura Fischer e Jessica Sharzer: quest’ultima tornerà anche a scrivere la sceneggiatura, dopo aver firmato già lo script del primo film. Naturalmente, anche Lively e Kendrick torneranno nei panni dei rispettivi personaggi.
Un Piccolo Favore è l’adattamento del romanzo “A Simple Favor” di Darcey Bell e racconta la storia di Stephanie (Anna Kendrick), una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily (Blake Lively). Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.
Il film (qui la nostra recensione) è stato un discreto successo al botteghino, incassando poco più di 97 milioni di dollari e ricevendo ottime recensioni sia da parte del pubblico che della critica.