Sappiamo ormai da diverso tempo che un remake di Un Lupo Mannaro Americano a Londra è ufficialmente in sviluppo per mano di Max Landis, figlio di John Landis, regista della pellicola originale del 1981.
Adesso, in una recente intervista riportata da Bloody Disgusting, lo stesso Landis ha parlato del nuovo film, soffermandosi in particolare sulla creazione dei VFX: il figlio del leggendario John si affiderà alla CGI o renderà omaggio alla pellicola del padre utilizzando principalmente effetti practical? Questa la sua risposta:
“Vorrei utilizzare la CGI esclusivamente per i movimenti delle gambe, e vorrei che l’intera faccia del lupo ed il suo corpo venissero realizzati con effetti pratici. Se fai un remake di Un Lupo Mannaro Americano a Londra e realizzi la trasformazione del protagonista in lupo senza effetti pratici, allora puoi davvero fare un disastro. Vedremo se potrò farlo. Il mio intento è quello, ma non posso fare promesse. Voglio solo fare il miglior lavoro possibile.”
Un Lupo Mannaro Americano a Londra: Max Landis tra effetti practical e CGI
Max Landis è conosciuto per aver curato le sceneggiature di film quali Chronicle, American Ultra e Victor La Storia Segreta del Dott. Frankenstein. A coprodurre il remake per la Universal saranno David Albert e Robert Kirkman di The Walking Dead attraverso la loro Skybound Entertainment. John Landis figurerà come produttore esecutivo.
Cosa ne pensate di un remake di Un Lupo Mannaro Americano a Londra? Fatecelo sapere nei commenti.