Secondo quanto riportato da Deadline, Lee Isaac Chung, regista dell’acclamato Minari (candidato a sei premi Oscar nel 2021), è in trattative iniziali con Universal Pictures e Amblin Entertainment per dirigere l’annunciato sequel di Twister, action/thriller catastrofico diretto nel 1996 da Jan de Bont.
Il titolo del sequel sarà Twisters. Inizialmente, la regia del film era stata affidata a Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) e la sceneggiatura a Mark L. Smith (Revenant – Redivivo): tuttavia, Kosinski ha abbandonato per dedicarsi ad altri progetti, mentre la sceneggiatura di Smith non ha convinto Steven Spielberg (che – lo ricordiamo – è il fondatore di Amblin).
Il premio Oscar Helen Hunt dovrebbe tornare nei panni della dottoressa JoAnne “Jo” Thornton, dal momento che il sequel dovrebbe raccontare una storia incentrata su di lei e sulla figlia avuta dall’ex marito Bill Harding (interpretato nel primo film dal compianto Bill Paxton).
Twister, costato 92 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 495 milioni. È stato il secondo film di maggiore incasso globale del 1996, dietro soltanto a Independence Day.