A quindici anni di distanza dalla uscito del primo romanzo della saga di Twilight, pubblicato nell’ottobre del 2005, la scrittrice Stephenie Meyer ha annunciato l’uscita di Midnight Sun, nuovo capitolo della saga letteraria sui vampiri, che racconterà dei medesimi eventi al centro del primo libro, dalla prospettiva però di Edward Cullen.
Il libro arriverà in America il prossimo 4 agosto, a otto anni di distanza dall’uscita dell’ultimo capitolo della trasposizione cinematografica della saga, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2, che ha incassato 800 milioni di dollari al box office mondiale.
Stephenie Meyer on new book ‘Midnight Sun’ which comes out August 4: “Hopefully this book can be a fun distraction from the real world. I’m so excited to finally be able to share it with you.” https://t.co/rJFjktp50S pic.twitter.com/hdp1xgsiKX
— Good Morning America (@GMA) May 4, 2020
Stephenie Meyer annuncia Midnight Sun, nuovo capitolo della saga di Twilight
Midnight Sun è stato in sviluppo per diversi anni. Inizialmente, il libro sarebbe dovuto arrivare nel 2008. Purtroppo, le prime dodici pagine del romanzo finirono online senza l’autorizzazione della Meyer, che a causa dell’incidente decise di accantonare momentaneamente il progetto.
Nel 2015 il romanzo venne nuovamente posticipato in seguito all’uscita di Life and Death: Twilight Reimagined, versione della storia originale che sovverte i ruoli di Bella ed Edward (nel romanzo Bella – chiamata Edythe Cullen – è la vampira ed Edward – chiamato Beau Swan – è l’umano che si innamora di lei).
Sempre nel 2015, in seguito alla release di Grey, romanzo sequel della trilogia delle Cinquanta Sfumature di E.L. James (sviluppata come una serie di fanfiction di Twilight), la Meyer decise di rimandare ulteriormente l’uscita di Midnight Sun.