Tron: Jared Leto e il regista Garth Davis per il terzo film della saga

scritto da: Stefano Terracina

Dopo mesi di rumor e speculazioni in merito alla possibile realizzazione di un terzo film del franchise, arriva da Deadline la conferma ufficiale che un nuovo film di Tron vedrà presto la luce, con il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club) nei panni del protagonista e il regista Garth Davis (Lion – La strada verso casa) impegnato dietro la macchina da presa.

I dettagli sulla trama del nuovo film non sono ancora stati svelati: la produzione, infatti, è ancora impegnata con i lavori sulla storia, per cercare di capire in che direzione far proseguire il franchise. Il primo Tron originale, uscito nel 1982 e diventato negli anni un vero e proprio cult, era diretto da Steven Lisberger e interpretato da Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner e Cindy Morgan.

Nel dicembre del 2010 è uscito nelle sale il sequel, Tron: Legacy, per la regia di Joseph Kosinski, scritto – tra gli altri – da Lisberger (il regista del primo film). Il film ha visto il ritorno di Jeff Bridges al fianco di Garrett Hedlund  e Olivia Wilde.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma