Joachim Rønning, regista di Tron: Ares, ha annunciato su Instagram che la produzione del nuovo capitolo della saga action/sci-fi è finalmente terminata.
Nel post in questione, il regista norvegese ha anche condiviso alcune foto dal set allestito di Vancouver in cui è possibile vedere anche il protagonista del film, il premio Oscar Jared Leto. L’uscita nelle sale è attualmente fissata per il 10 ottobre 2025.
“Grazie a una troupe incredibile e instancabile, credo davvero di aver spinto i limiti della produzione cinematografica con questo film”, ha scritto Rønning nella didascalian che ha accompagnato il post. “Anche durante le sei settimane di riprese notturne non vi siete mai fermati. Un enorme ringraziamento anche al nostro meraviglioso cast per aver dato tutto sullo schermo. Non vedo l’ora di mostrare al mondo ciò che abbiamo fatto”.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre a Jared Leto (che figura anche come produttore), il cast di Tron: Ares annovera anche Jodie Turner-Smith, Greta Lee, Evan Peters, Cameron Monaghan, Sarah Desjardins e Gillian Anderson. Inoltre, è stato confermato che Jeff Bridges tornerà nei panni di Kevin Flynn, personaggio interpretato in Tron del 1982 e in Tron: Legacy del 2010.
Tutto quello che c’è da sapere su Tron: Ares
Tron: Ares, il terzo capitolo dell’iconico franchise di fantascienza della Disney, avrà come protagonista il premio Oscar Jared Leto (House of Gucci), che tornerà a collaborare con la Disney dopo aver preso parte, di recente, ad un altro progetto della multinazionale, ossia La casa dei fantasmi.
Nel cast figurano anche, Jodie Turner-Smith (Queen & Slim, Rumore bianco), Greta Lee (Past Lives) e Evan Peters (Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer), insieme a Cameron Monaghan, Sarah Desjardins e Gillian Anderson. A dirigere il film – sequel di Tron: Legacy del 2010 – sarà Joachim Rønning, il regista di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar e Maleficent: Signora del Male.
Il primo Tron originale, uscito nel 1982 e diventato negli anni un vero e proprio cult, era diretto da Steven Lisberger e interpretato da Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner e Cindy Morgan. Nel dicembre del 2010 è uscito nelle sale il sequel, Tron: Legacy, scritto – tra gli altri – da Lisberger. Il film ha visto il ritorno di Jeff Bridges al fianco di Garrett Hedlund e Olivia Wilde.