In una recente intervista con Collider, Joseph Kosinski ha aggiornato in merito al chiacchieratissimo Tron 3, sequel di Tron Legacy del 2010, a sua volta seguito del film Tron del 1982. Kosinski ha rivelato che il sequel non è morto e che la sua effettiva realizzazione è ancora possibile. Queste le sue parole:
“Il film si chiamava Tron Ascention. Avevamo scritto circa l’80% della sceneggiatura. Lavoravamo ormai da otto/nove mesi, ma non eravamo ancora pronti a girare. La storia però era a buon punto. La cosa più eccitante era il fatto che si trattava di un’invasione che proveniva da dentro la macchina, l’opposto di quello che siamo abituati a vedere. Il primo atto del film era ambientato nel mondo reale, il secondo in quelli paralleli di Tron, il terzo ancora nel nostro universo. Si trattava di una storia che apriva diverse possibilità nel mondo di Tron, possibilità davvero emozionanti da esplorare. Inoltre, avevamo fatto uno studio davvero approfondito sul personaggio di Quorra, venuta fuori nel mondo reale, quindi una vera e propria straniera tra gli esseri umani. Una donna che cerca di capire a quale universo appartiene davvero, ora che ha vissuto alcuni anni in mezzo alla gente, con la quale in parte è entrata in contatto.”
Tron 3: Joseph Kosinski annuncia che il sequel non è morto
Parlando poi della possibilità concreta di vedere il film sul grande schermo, il regista ha aggiunto: “Credo sia un film vittima di un sonno criogenico. Non è morto, aspetta solo il momento giusto per realizzarsi concretamente. Quando facemmo Tron Legacy, la Disney non possedeva ancora né la Marvel né la Lucasfilm. Adesso hanno spazio e mezzi, e se possono fare uno spin-off di Star Wars e un altro film Marvel, allora sicuramente ci sarà spazio anche per un altro Tron. Penso che andrebbe abbastanza bene. La domanda é un’altra: quanto potrebbe incassare? Il fatto che la Disney adesso produca film che ottengono risultati così grossi al box office non significa che in futuro non potremmo vedere un altro Tron.”
Cosa ne pensate?