Tron: Ares, il terzo capitolo dell’iconico franchise di fantascienza della Disney, potrebbe aver finalmente trovato il suo regista.
Deadline, infatti, riporta che Joachim Rønning, il regista di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar e Maleficent: Signora del Male, è in trattative per dirigere l’imminente sequel di Tron: Legacy del 2010.
Secondo la fonte, la troupe del film è attualmente in fase di assemblaggio e si sta valutando una data di inizio riprese per il prossimo agosto, a Vancouver. Il sequel sarà interpretato da Jared Leto (House of Gucci) che tornerà così a collaborare con la Disney dopo aver accettato di prendere parte ad un altro atteso progetto della multinazionale, ossia il reboot di Haunted Mansion.
Leto aveva precedentemente dichiarato in diverse occasioni che avrebbe interpretato un personaggio di nome Ares nel film e, in un tweet del 2020 poi cancellato, aveva persino rivelato il titolo del film, appunto Tron: Ares.
Il primo Tron originale, uscito nel 1982 e diventato negli anni un vero e proprio cult, era diretto da Steven Lisberger e interpretato da Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner e Cindy Morgan. Nel dicembre del 2010 è uscito nelle sale il sequel, Tron: Legacy, scritto – tra gli altri – da Lisberger. Il film ha visto il ritorno di Jeff Bridges al fianco di Garrett Hedlund e Olivia Wilde.