È stato l’attore Michael Gross a far sapere via Facebook che le riprese dell’annunciato Tremors 6, sesto capitolo della fortunata saga horror iniziata nel lontano 1990, inizieranno in Sud Africa la prossima settimana. Nel nuovo film il personaggio di Gross, il cacciatore di mostri Burt Gummer, si riunirà con il figlio Travis Welker (intepretato da Jamie Kennedy), già apparso in Tremors 5 Bloodlines del 2015. Don Michael Paul, già regista del precedente episodio, tornerà dietro la macchina da presa.
Nonostante la trama del film sia avvolta nel mistero, non è escluso che questo sesto capitolo del franchise possa preparare il terreno all’annunciata nuova serie tv ispirata al film (una prima serie, sempre con protagonista Michael Gross, è andata in onda nel 2013). La nuova serie sarà prodotta da Amazon e che vedrà coinvolto Kevin Bacon, protagonista del primo film originale della saga uscito nel lontano 1990.
Tremors 6: a breve le riprese del sesto film del franchise
Tremors è una serie di film horror fantascientifici che ha come protagonisti i Graboid, immaginari vermi assassini residenti nel sottosuolo americano. La serie è composta da cinque film, usciti rispettivamente nel 1990, nel 1995, nel 2001, nel 2003 e nel 2015. Il più famoso dell’intera saga è chiaramente il primo capitolo, diretto da Ron Underwood e con protagonisti Kevin Bacon e Fred Ward.