Nonostante lo abbia dichiarato più volte nel corso degli ultimi anni, Michael Bay sembra essere davvero intenzionato ad abbandonare la regia del franchise di Transformers. Con l’imminente arrivo nelle sale di Transformers l’Ultimo Cavaliere, il quinto capitolo della saga, il regista ne ha approfittato per condividere con i suoi fan il seguente messaggio attraverso il suo sito ufficiale.
Potete leggerlo di seguito:
“Con ogni film di Transformers, ho dichiarato che sarebbe stato il mio ultimo. Vedo i 120 milioni di fan in giro per il mondo che guardano questi film, le code infinite nei parchi a tema per entrare nelle attrazioni, gli straordinari bambini di Make-A-Wish che visitano i miei set… e qualcosa mi convince a rimanere. Adoro fare questi film. Questo film in particolare è stato davvero divertente da girare. Ma questa volta dovrebbe essere veramente l’ultima. Quindi ce la sto mettendo tutta. È il capitolo finale ma anche un nuovo inizio.”
Cosa ne pensate? Riuscirà a restare fedele alla sua volontà Michael Bay questa volta?
Transformers l’Ultimo Cavaliere: trailer italiano ufficiale
Transformers l’Ultimo Cavaliere arriverà nelle sale americane il 23 giugno 2017 e sarà diretto ancora una volta da Michael Bay. Nel cast Mark Wahlberg, Isabela Moner, Jerrod Carmichael, Josh Duhamel e Tyrese Gibson. Tra le new entry figurano Santiago Cabrera, Liam Garrigan e il premio Oscar Anthony Hopkins. La sceneggiatura porterà la firma di Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e di Ken Nolan (Black Hawk Down). A produrre il film saranno come sempre Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.
Transformers l’Ultimo Cavaliere frantuma la mitologia al cuore del franchise di Transformers, e ridefinisce cosa significa essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è morto. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta tra i segreti dello stato, nell’oscura storia dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo ricade sulle spalle di una improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un Signore Inglese (Anthony Hopkins) e un Professore di Oxford (Laura Haddock).