Ottime notizie che tutti i fan dell’acclamato zombie movie Train to Busan del regista Yeon Sang-ho. Come riportato da Bloody Disgusting, infatti, è attualmente in sviluppo un sequel dell’horror coreano uscito nel 2016.
Non sono stati ancora rivelati dettagli sul nuovo film. Questa la dichiarazione di Sang-ho in merito: “Il nuovo film esplorerà nuovamente lo stesso virus che abbiamo visto al centro del primo. La differenza è che lo vedremo espandersi nell’intera penisola coreana. Il nostro obiettivo è iniziare a girare il sequel nella prima metà del 2019. Non abbiamo ancora un cast… stiamo ancora lavorando su tante cose diverse.”
In arrivo un sequel di Train to Busan, acclamato horror coreano di Yeon Sang-ho
Cosa ne pensate? Di seguito la sinossi del primo film:
Un virus di origine ignota che trasforma le persone in zombi si diffonde rapidamente in Corea del Sud, costringendo il governo a mettere in atto una legge marziale. Seok-woo è un agente di borsa, maniaco del lavoro e divorziato che vive con la piccola figlia Soo-an.
Come regalo di compleanno, Soo-an gli chiede di portarla a Busan, per incontrare la madre. Salgono su un treno della Korea Train Express, sul quale si trovano anche l’operaio Sang-hwa e sua moglie incinta Seong-kyeong, una squadra liceale di baseball (tra cui Yong-guk e la cheerleader Jin-hee), il ricco ed egoista amministratore delegato Yon-suk, le anziane sorelle In-gil e Jong-gil, e un senzatetto traumatizzato dopo aver assistito ad un attacco di zombi.
Alla partenza del treno, una giovane donna inizia ad avere forti convulsioni a causa di un morso sulla gamba; in breve tempo diventa una zombi e attacca un’assistente del treno, diffondendo rapidamente l’infezione.