La Pixar ha trovato un nuovo sceneggiatore per Toy Story 4: sarà infatti Stephany Folsom a scrivere la sceneggiatura del quarto capitolo della fortunatissima saga d’animazione.
La Folsom subentra così a Rashida Jones e al suo partner Will McCormak, che avevano deciso di abbandonare il progetto a causa di alcune divergenze creative con lo studio.
Stephany Folsom è nota per aver contribuito allo script di Thor Ragnarok, il cinecomic Marvel di Taika Waititi, nonostante l’autrice non sia stata accreditata tra gli sceneggiatori del film.
Toy Story 4 uscirà nelle sale il 21 giugno 2019.
Toy Story 4: dal team di Thor Ragnarok arriva la nuova sceneggiatrice
Toy Story è una serie cinematografica d’animazione, cominciata nel 1995 con il primo capitolo Toy Story – Il mondo dei giocattoli, prodotta dalla Pixar e distribuita dalla Disney. Il franchise è basato sul concetto antropomorfico che tutti i giocattoli, all’insaputa degli umani, sono segretamente vivi, ed i film si focalizzano su diversi gruppi di giocattoli che includono un classico cowboy, lo sceriffo Woody, ed un moderno astronauta, Buzz Lightyear.
I tre film, prodotti con un budget totale di $320 milioni, hanno incassato $1.9 miliardi nel mondo. Ogni film ha stabilito diversi record al box-office, in particolare il terzo, 18º nella lista dei film con maggiori incassi nella storia del cinema. I critici hanno assegnato ai film recensioni estremamente positive.