È stato il regista Roar Uthaugh ad annunciare via Instagram l’inizio della produzione del reboot di Tomb Raider che vedrà il premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl) raccogliere l’eredità di Angelina Jolie e interpretare nuovamente sul grande schermo Lara Croft, il personaggio al centro della celebre serie di videogiochi.
Potete vedere la foto condivisa da Uthaugh di seguito:
Tomb Raider: ecco quando inizieranno le riprese del reboot
Ricordiamo che nel cast del film figurano anche Walton Goggins (Django Unchained, The Hateful Eight), che interpreterà il ruolo del villain, e Daniel Wu, star della serie tv Into the Badlands, che sarà invece il capitano di una nave che aiuterà il personaggio della Vikander a ritrovare suo padre.
Il produttore Graham King ha rivelato i primi dettagli sulla trama del film, dichiarando quanto segue: “Sarà una storia che ci riporterà alle radici del personaggio. Vedremo una giovane Lara Croft alle prese con la ricerca di suo padre, per scoprire se è vivo o morto. La storia avrà quindi una grande componente emozionale e sono sicuro che questo è l’aspetto che Alicia ha trovato più interessante. Penso che lo storytelling sia davvero valido e credo anche che abbiamo il miglior team al mondo e un grandissimo regista. Sarà molto divertente lavorare a un film del genere.”
Il nuovo Tomb Raider sarà diretto da Roar Uthaug. Il film arriverà nelle sale nel 2018.