Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Dominic West (The Affair) si è unito ufficialmente al cast del reboot di Tomb Raider che vedrà il premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl) raccogliere l’eredità di Angelina Jolie e interpretare nuovamente sul grande schermo Lara Croft, il personaggio al centro della celebre serie di videogiochi. Nel film l’attore avrà il ruolo del padre di Lara Croft.
Tomb Raider: al via le riprese del nuovo film con Alicia Vikander
Ricordiamo che nel cast del film figurano anche Walton Goggins (Django Unchained, The Hateful Eight), che interpreterà il ruolo del villain, e Daniel Wu, star della serie tv Into the Badlands, che sarà invece il capitano di una nave che aiuterà il personaggio della Vikander a ritrovare suo padre.
Il produttore Graham King ha rivelato i primi dettagli sulla trama del film, dichiarando quanto segue: “Sarà una storia che ci riporterà alle radici del personaggio. Vedremo una giovane Lara Croft alle prese con la ricerca di suo padre, per scoprire se è vivo o morto. La storia avrà quindi una grande componente emozionale e sono sicuro che questo è l’aspetto che Alicia ha trovato più interessante. Penso che lo storytelling sia davvero valido e credo anche che abbiamo il miglior team al mondo e un grandissimo regista. Sarà molto divertente lavorare a un film del genere.”
Il nuovo Tomb Raider sarà diretto da Roar Uthaug. Il film arriverà nelle sale nel 2018. Le riprese sono attualmente in corso.