giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsTomb Raider: la creatrice di Lovecraft Country per il sequel

Tomb Raider: la creatrice di Lovecraft Country per il sequel

Misha Green, creatrice della serie Lovecraft Country - La terra dei demoni, è stata incaricata dalla MGM di scrivere e dirigere il sequel di Tomb Raider.

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che non sarà più Ben Wheatley, regista di Free Fire e Rebecca, ad occuparsi del sequel di Tomb Raider: come riportato dalla fonte, infatti, la MGM ha affidato a Misha Green, creatrice della serie Lovecraft Country – La terra dei demoni, il compito di scrivere e dirigere i nuovo film.

Inizialmente, il sequel di Tomb Raider sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 19 marzo 2021, mentre la produzione sarebbe dovuta partire lo scorso anno. In seguito alla dipartita della Warner Bros. dal progetto e allo scoppio della pandemia di Covid-19, i piani sono drasticamente cambiati, con la MGM che lo scorso ottobre aveva addirittura rimosso il sequel dal proprio calendari delle uscite.

Adesso, con il coinvolgimento della Misha Green, pare che Tomb Raider 2 sia ufficialmente tornato in sviluppo. Al momento non è stata annunciata una nuova data di uscita. Nel frattempo, Green ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto tramite il suo account Twitter ufficiale.

Nel cast del primo Tomb Raider (qui la nostra recensione) figurano, oltre al premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl) nei panni di Lara Croft, anche Walton Goggins (Django Unchained, The Hateful Eight), che interpreta il ruolo del villain, e Daniel Wu, star della serie tv Into the Badlands, che veste i panni del capitano di una nave che aiuterà il personaggio della Vikander a ritrovare suo padre, interpretato da Dominic West (The Affair). Il film è stato diretto da Roar Uthaug ed è uscito nelle sale a marzo 2018.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -