Intervistata di recente da EW, il premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl) ha parlato di Tomb Raider, annunciato reboot che vedrà l’attrice raccogliere l’eredità di Angelina Jolie e interpretare nuovamente sul grande schermo Lara Croft.
A proposito dell’iconica eroina, la Vikander ha dichiarato: “È una tipa tosta, curiosa, molto intelligente, ma per questo film abbiamo deciso di eliminare tutte le esperienze che già aveva avuto. La vedremo alle prese con un tipo di avventura che non ha mai affrontato prima. Pensava di avere la sua vita a Londra… il suo lavoro. Poi arrivano queste informazioni, e allora tutto cambia. Questo sarà l’inizio della storia.”
Parlando invece dell’intenso lavoro fisico richiesto dal ruolo, ha aggiunto: “Ci sono stante un sacco di scene girate in acqua. Ho trascorso gli ultimi due giorni di riprese in una cisterna. In generale ho passato sedici giorni completamente immersa o addirittura sommersa dall’acqua. Per una scena d’azione poi abbiamo usato la sede del rafting dei giochi olimpici a Londra. Sono stata buttata in quel fiume, con le mani legate, almeno 50 volte! In pratica non dovevo recitare… soltanto reagire!”
Di seguito una nuova immagine del film:
La sinossi ufficiale del film
“Sette anni dopo la scomparsa di suo padre, la 21enne Lara ha rifiutato di governare la sua potentissima società, scegliendo di lavorare a Londra come corriere in bicicletta e contemporaneamente di studiare all’università. Improvvisamente decide di investigare sulla misteriosa sparizione del padre e di visitare l’ultimo luogo in cui è stato avvistato: la tomba di un’isola nei pressi delle coste giapponesi.”
Tomb Raider: prime immagini ufficiali del reboot con Alicia Vikander
Ricordiamo che nel cast del film figurano anche Walton Goggins (Django Unchained, The Hateful Eight), che interpreterà il ruolo del villain, e Daniel Wu, star della serie tv Into the Badlands, che sarà invece il capitano di una nave che aiuterà il personaggio della Vikander a ritrovare suo padre, interpretato invece da Dominic West (The Affair).
Il produttore Graham King ha rivelato i primi dettagli sulla trama del film, dichiarando quanto segue: “Sarà una storia che ci riporterà alle radici del personaggio. Vedremo una giovane Lara Croft alle prese con la ricerca di suo padre, per scoprire se è vivo o morto. La storia avrà quindi una grande componente emozionale e sono sicuro che questo è l’aspetto che Alicia ha trovato più interessante. Penso che lo storytelling sia davvero valido e credo anche che abbiamo il miglior team al mondo e un grandissimo regista. Sarà molto divertente lavorare a un film del genere.”
Il nuovo Tomb Raider sarà diretto da Roar Uthaug. Il film arriverà nelle sale nel 2018. Le riprese sono attualmente in corso.