Tom Holland, l’interprete di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, ha deciso di prendersi una lunga pausa dai social network per il bene della sua salute mentale.
In un video di tre minuti pubblicato su Instagram questo fine settimana, l’attore ha spiegato la sua decisione di allontanarsi dai social, definendo sia Instagram che Twitter “sovrastimolanti” e “opprimenti”.
Ha poi aggiunto: “Mi faccio troppo coinvolgere ed entro in una sorta di spirale quando leggo cose su di me online. Alla fine, ho capito che tutto questo è molto dannoso per il mio stato mentale”.
Holland ha spiegato che il video è stato realizzato anche per fare pubblicità a “stem4”, ente di beneficenza per la salute mentale dedicato agli adolescenti, che l’attore sostiene tramite la sua organizzazione senza scopo di lucro “The Brothers Trust”.
“C’è un terribile stigma contro la salute mentale e so che chiedere aiuto e cercare aiuto non è qualcosa di cui dovremmo vergognarci, ma è qualcosa che è molto più facile a dirsi che a farsi”, ha dichiarato l’attore.
Visualizza questo post su Instagram