Tom Hardy non crede che George Miller realizzerà mai Mad Max: The Wasteland, il sequel diretto di Mad Max: Fury Road.
Parlando con Forbes, a Tom Hardy è stato chiesto che tipo di ruoli potrebbe prendere in considerazione in futuro dopo The Bikeriders (in uscita il 21 giugno nelle sale americane) e Venom: The Last Dance (in uscita il 25 ottobre).
Da un lato l’attore ha rivelato di avere in cantiere “una cosa segreta” che sta attualmente sviluppando; dall’altro, riguardo a Mad Max: The Wasteland, ha detto: “Non credo che succederà”.
- LEGGI ANCHE – George Miller ha pensato ad una svolta da villain per Furiosa dopo gli eventi di Fury Road
Il regista George Miller ha parlato apertamente del suo desiderio di realizzare un altro film di Mad Max dopo l’uscita del prequel Furiosa avvenuta il mese scorso; tuttavia, ha anche specifico che questo nuovo progetto – non è detto che si tratti di The Wasteland – dipenderà dall’accoglienza che verrà riservata al film con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth.
Nonostante abbia ricevuto recensioni in gran parte positive sia dai fan che dalla critica, ad oggi Furiosa ha incassato circa 168 milioni di dollari al box office mondiale, a fronte di un budget stimato di 160 milioni di dollari.
Tuttavia, né Warner Bros. né Miller – che ha diretto anche Mad Max del 1979 e Mad Max 2 del 1981, mentre ha co-diretto Mad Max: Oltre la sfera del tuono del 1985 insieme a George Ogilvie – hanno confermato che The Wasteland non accadrà, il che significa che c’è ancora la possibilità che il film possa vedere la luce un giorno.
Cosa c’è da sapere su Furiosa: A Mad Max Saga
Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth sono i protagonisti di “Furiosa: A Mad Max Saga”, l’atteso ritorno all’iconico mondo distopico che il pluripremiato e geniale filmmaker George Miller ha creato più di 30 anni fa, con gli emblematici film di “Mad Max”.
Miller ora volta nuovamente pagina con una nuovissima avventura d’azione originale e standalone che rivela le origini del potente personaggio protagonista nel pluripremiato successo mondiale “Mad Max: Fury Road“. Questo nuovo lungometraggio di Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures è prodotto da Miller e dal suo partner di lunga data, il produttore nominato agli Oscar® Doug Mitchell (“Mad Max: Fury Road”, “Babe, maialino coraggioso”), attraverso la loro Kennedy Miller Mitchell, con sede in Australia.
Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
- LEGGI ANCHE – Furiosa: A Mad Max Saga, il nuovo trailer del film di George Miller con Anya Taylor-Joy
Al fianco di Taylor-Joy e Hemsworth tra i protagonisti del film troviamo anche Alyla Browne e Tim Burke. Miller ha scritto la sceneggiatura insieme al co-sceneggiatore di “Mad Max: Fury Road” Nico Lathouris.
Il team creativo di Miller che ha lavorato dietro la macchina da presa comprende il primo assistente alla regia PJ Voeten e il regista della seconda unità e coordinatore degli stunt Guy Norris, il direttore della fotografia Simon Duggan (“La battaglia di Hacksaw Ridge” “Il grande Gatsby”), il compositore Tom Holkenborg, il sound designer Robert Mackenzie, il montatore Eliot Knapman, il supervisore agli effetti visivi Andrew Jackson e il colorist Eric Whipp.
Fanno parte della squadra altri suoi collaboratori di lunga data: lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo; la costumista Jenny Beavan e la truccatrice Lesley Vanderwalt, già vincitori del Premio Oscar® per il loro lavoro su “Mad Max: Fury Road”.
Warner Bros. Pictures presenta, in collaborazione con Village Roadshow Pictures, una Produzione Kennedy Miller Mitchell, un film di George Miller: “Furiosa: A Mad Max Saga”. ll film è uscito nelle sale italiane il 23 maggio, distribuito da Warner Bros. Pictures.