A quanto pare, Tom Hardy potrebbe avere un cameo in Matrix: Resurrections. Ma per quale motivo? È presto detto: l’attesissimo quarto capitolo della celebre saga fantascientifica e Venom: La furia di Carnage sono stati girati contemporaneamente a San Francisco.
Come rivelato a Den of Geek dall’attrice Jessica Henwick, che interpreta Bugs nel film di Lana Wachowski: “Stavamo girando a San Francisco negli stessi giorni in cui veniva girato il sequel di Venom e ho incontrato Tom Hardy. In una delle scene, ci siamo io e Tom Hardy che corriamo sullo sfondo. Sono molto curiosa di scoprire se quel momento è finito davvero nel montaggio finale.”
Ovviamente, se la scena in questione dovesse essere mantenuta dalla Wachowski, si tratterebbe di un momento assai difficile da captare durante una visione al cinema, sul grande schermo. A tal proposito, la Henwisk ha rivelato che era solita andare sul set anche quando non doveva girare, soltanto per il piacere di assistere alle riprese delle scene di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.
“Non vedo l’ora di avere una copia digitale del film, perché in alcune scene sono sullo sfondo nei panni di me stessa”, ha spiegato. “Se qualcuno dovesse fare uno zoom potrebbe pensare: ‘Aspetta. Ma non è Bugs quella sullo sfondo, che corre in mezzo al caos?'”
In realtà, non è la prima volta che il cinecomic con Tom Hardy viene associato al film con Keanu Reeves. Tempo fa, infatti, il location manager Christopher Kusiak aveva confermato che in alcuni passaggi di Venom: La furia di Carnage è possibile vedere dei veri elicotteri che la Warner Bros. stava impiegando per le riprese del suo blockbuster.
Ricordiamo che Matrix: Resurrections arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio. Nel cast figurano anche Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Telma Hopkins, Eréndira Ibarra, Toby Onwumere, Max Riemelt, Brian J. Smith e Jada Pinkett Smith.