mercoledì, Marzo 29, 2023
HomeNewsTom Hanks è convinto di aver realizzato soltanto quattro buoni film nella...

Tom Hanks è convinto di aver realizzato soltanto quattro buoni film nella sua carriera

Il due volte Premio Oscar Tom Hanks, visto di recente in Elvis e Pinocchio, ha rivelato che secondo lui, durante la sua carriera, ha realizzato soltanto quattro buoni film.

La carriera di Tom Hanks è costellata di ruoli assolutamente straordinari, in film che ancora oggi sono considerati dei veri e propri classici della storia del cinema. Tuttavia, secondo l’attore, ci sarebbero soltanto quattro titoli nella sua filmografia che meritano davvero di essere considerati come dei buoni film.

Durante una recente intervista con People in occasione della promozione del suo primo romanzo, dal titolo “The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece” e incentrato sui retroscena dell’industria di Hollywood, Hanks ha rivelato che dei quasi 80 film girati nel corso della sua carriera, soltanto quattro di loro considera davvero meritevoli.

“Ho fatto un sacco di film, e quattro di loro li definirei molto belli, e sono ancora oggi rimango stupito da come i film riescano a prendere vita”, ha detto Hanks. “Da una semplice un’idea alla trasposizione di un’mmagine sullo schermo, l’intero processo creativo è un vero miracolo”. 

L’attore non è sceso nel dettaglio e non ha specificato quali sono questi quattro titoli che considera più belli degli altri. Secondo voi, quali sono i quattri ruoli più belli della sua carriera? C’è davvero l’imbarazzo della scelta: da Ragazze vincenti a La guerra di Charlie Wilson, da Splash – Una sirena a Manhattan a Insonnia d’amore, da Cast Away a Apollo 13, da Salvate il Soldato Ryan a Big, da Philadelphia a Forrest Gump. 

Ricordiamo che di recente abbiamo visto Tom Hanks in Elvis di Baz Luhrmann, uscito nelle sale italiane lo scorso giugno, e nel live action Disney Pinocchio diretto da Robert Zemeckis e disponibile su Disney+.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -