In attesa dell’arrivo di The Post nelle sale italiane, la TriStar Pictures ha annunciato che il due volte premio Oscar Tom Hanks sarà Fred Rogers, pastore protestante e personaggio televisivo statunitense (creatore e protagonista di Mister Rogers’ Neighborhood), in un biopic che sarà diretto da Marielle Heller (Diagio di una Teenager).
La sceneggiatura porterà la firma di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harper. Il film, il cui titolo sarà You Are My Friend, racconterà dell’amicizia di lunga data tra Rogers e il giornalista Tom Junod: quest’ultimo venne incaricato di scrivere un articolo sul protagonista dlel’amata serie per bambini, e proprio grazie all’incontro con Rogers cambiò totalmente la sua prospettiva sulla vita.
Marc Turtletaub e Peter Saraf della Big Beach produrranno il film insieme a Youree Henley (L’Inganno, 20th Century Woman). Le riprese del film partiranno il prossimo autunno.
Tom Hanks sarà Fred Rogers in un biopic a lui dedicato
The Post, film incentrato sullo scandalo dei Pentagon Papers, è diretto dal premio Oscar Steven Spielberg (Schindler’s List, Lincoln) e interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump) e dal tre volte premio Oscar Meryl Streep (The Iron Lady, Florence). Il film (qui la nostra recensione) uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 1 febbraio.