venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsTom Hanks diretto da Baz Luhrmann nel biopic su Elvis Presley

Tom Hanks diretto da Baz Luhrmann nel biopic su Elvis Presley

Arriva da Variety la notizia che il due volte premio Oscar Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump) è in trattative per interpretare il Colonnello Tom Parker, famoso per essere stato il manager di Elvis Presley, in un nuovo biopic dedicato alla celebre icona della musica che sarà diretto dal candidato all’Oscar Baz Luhrmann (Moulin Rouge!, Il Grande Gatsby).

La gestione della carriera di Presley da parte di Parker ha riscritto le regole del ruolo del manager nell’industria dell’intrattenimento ed è ritenuta fondamentale nel successo ottenuto da Elvis. Lo stesso Presley diceva di Parker: “Non penso che sarei diventato così grande con un altro manager”.

Tom Hanks sarà il manager di Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Il biopic, ancora senza un titolo ufficiale, sarà sceneggiato dallo stesso Luhrmann insieme a Craig Pearce (Romeo + Giulietta, Moulin Rouge!). Il regista è al momento alla ricerca di un giovane attore che possa interpretare il ruolo di Presley. La produzione dovrebbe partire il prossimo anno.

Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Tom Hanks figura il biopic A Beautiful Day in the Neighborhood dedicato al pastore protestante e personaggio televisivo statunitense Fred Rogers (creatore e protagonista della serie Mister Rogers’ Neighborhood), che sarà diretto da Marielle Heller (Diario di una teenager).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -