Tom Cruise protagonista del primo action girato nello spazio

scritto da: Stefano Terracina

Tom Cruise, star della saga di Mission Impossible, è pronto a spingersi oltre i limiti. Come riportato da Deadline, infatti, l’attore starebbe lavorando con la Space X di Elon Musk e la NASA ad un nuovo action che sarà interamente girato nello spazio.

Al momento non ci sono molti dettagli sul progetto: sappiamo soltanto che si tratterà del primo lungometraggio le cui riprese si terranno nello spazio e che nessuno studio è al momento collegato alla produzione e alla distribuzione del film. Attualmente la SpaceX (azienda aerospaziale statunitense costituita nel 2002 da Musk) e la NASA stanno collaborando con Cruise per capire in che modo riuscire a poter realizzare l’ambito progetto.

Nell’ultimo decennio, Tom Cruise si è imposto come una delle più grandi star del genere action, soprattutto grazie alla sua capacità di mettersi in gioco in prima persona e di eseguire da solo i suoi stunt. In tal senso, i vari episodi della saga di Mission Impossible offrono tantissimi esempi di scene spericolate ad alto tasso adrenalinico che sono state girate dall’attore senza l’impiego di stuntman.  

Tom Cruise protagonista del primo action girato nello spazio

Ricordiamo che prossimamente, non appena i set cinematografici saranno nuovamente agibili, Tom Cruise sarà impegnato con le riprese di Mission Impossible 7 e Mission Impossible 8, i due nuovi capitoli della celebre saga action che saranno girati consecutivamente e che vedranno il ritorno dietro la macchina da presa di Christopher McQuarrie.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma