domenica, Agosto 7, 2022
HomeNewsTom Cruise: nuovi dettagli sul film che verrà girato nello spazio

Tom Cruise: nuovi dettagli sul film che verrà girato nello spazio

Emergono nuovi dettagli sul film con Tom Cruise, diretto da Doug Liman e prodotto da Christopher McQuarrie, che verrà girato nello spazio.

Mentre Tom Cruise si prepara a iniziare la produzione dell’ottavo capitolo del franchise di Mission Impossible, le cui riprese dovrebbero iniziare in Sud Africa tra poche settimane, un nuovo report anticipa nuovi dettagli sull’annunciato film girato nello spazio che vedrà coinvolta la star hollywoodiana.

Il report arriva da Variety, che ha appreso nuove informazioni in merito all’ambizioso progetto, incluso quanto del film si svolgerà effettivamente al di fuori dell’atmosfera terrestre. Space Entertainment Enterprise, società che produrrà la pellicola in questione, di recente ha rivelato l’intenzione di allestire uno studio cinematografico nello spazio entro dicembre 2024. Tuttavia, secondo la fonte, i piani della S.E.E. di costruire uno studio nello spazio non sarebbero in alcun modo collegati al film con Cruise in uscita, che sarebbe ancora in una fase di sviluppo.

Considerati gli impegni dell’attore con la saga di Mission Impossibile, che non termineranno prima della fine del 2022, la Universal – che si occuperà della distribuzione – spera di poter iniziare le riprese del film – per il quale verranno stanziati 200 milioni di dollari – all’inizio del 2023. Inoltre, lo studio è ancora in attesa della consegna della sceneggiatura da parte del regista Doug Liman e del produttore Christopher McQuarrie, che presumibilmente dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Nonostante dall’annuncio ufficiale del progetto – avvenuto a maggio 2020 – non si siano più avuti aggiornamenti, la fonte conferma che Cruise girerà solo una parte del film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, mentre la maggior parte delle scene verranno girate sulla Terra. Ulteriori scene dovrebbe essere girate a bordo di un razzo.

Inoltre, sempre come riportato in precedenza, il film non sarà un racconto di fantascienza vero e proprio, ma piuttosto una storia abbastanza semplice che mescolerà azione e avventura. La trama dovrebbe seguire un uomo alquanto sfortunato (Cruise) che si ritrova improvvisamente nella posizione di essere l’unica persona in grado di salvare la Terra. Se le riprese dovessero iniziare davvero nel 2023, è probabile che il film possa già arrivare nelle sale l’anno seguente.

I prossimi progetti di Tom Cruise

In attesa di nuovi aggiornamenti, ricordiamo che prossimamente vedremo Tom Cruise in Top Gun: Maverick, atteso per il 27 maggio. Per quanto riguarda i capitoli 7 e 8 della saga di Mission Impossible, usciranno rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024, dopo essere stati nuovamente posticipati a causa della pandemia di Covid-19.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -