giovedì, Ottobre 10, 2024
HomeNewsTom Cruise furioso con IMAX: il motivo? Oppenheimer sottrae schermi al nuovo...

Tom Cruise furioso con IMAX: il motivo? Oppenheimer sottrae schermi al nuovo Mission: Impossible

Tom Cruise sarebbe furioso con IMAX Corportation per la gestione della permanenza nella sale del circuito di Oppenheimer, il nuovo atteso film di Christopher Nolan.

Secondo quanto riportato dal sito Puck, Tom Cruise non avrebbe preso molto bene il fatto che l’atteso Oppenheimer di Christopher Nolan prenderà il controllo di tutti gli schermi IMAX del Nord America per tre settimane intere a partire dalla sua uscita in sala, prevista per il prossimo 21 luglio.

Il motivo riguarda – ovviamente – un altro atteso film della stagione, il suo Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, che farà invece il suo debutto sui principali schermi IMAX nordamericani il 12 luglio, una settimana prima dell’uscita dell’ultima fatica di Nolan: ciò significa che il nuovo capitolo della longeva saga action verrà proiettato sugli schermi IMAX soltanto per nove giorni.

Secondo il report, Cruise si sentirebbe trattato ingiustamente, soprattutto dopo il grande successo riscosso da Top Gun: Maverick uscito nel 2022, universalmente riconosciuto come il film che ha salvato il box office lo scorso anno (110 milioni di dollari degli 1.5 miliardi incassati al botteghino dal film provenivano, infatti, soltanto dalle sale IMAX).

Secondo quanto riferito, Cruise sarebbe estremamente scontento dell’approccio di IMAX Corporation, che non avrebbe voluto cambiare i suoi piani e, di conseguenza, sostituire Oppenheimer con altre repliche del settimo M:I. Tuttavia, il fatto che IMAX abbia concesso a Nolan una programmazione esclusiva di ben tre settimane sui propri schermi è facilmente comprensibile: il regista, infatti, ha girato il suo nuovo film usando telecamere IMAX di grande formato.

Inoltre, la Universal ha annunciato la data di uscita di Oppenheimer nel 2021, quindi diversi mesi prima che la Paramount fissasse l’uscita Dead Reckoning Parte Uno al 12 luglio, impedendo quindi al film di ottenere una programmazione più lunga nelle sale del circuito.

La sinossi ufficiale di M:I Dead Reckoning Parte Uno

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno è diretto da Christopher McQuarrie (già regista di Rogue Nation e Fallout) e annovera nel cast Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Hayley Atwell, Shea Whigham, Pom Klementieff e Esai Morales insieme a Henry Czerny, Rob Delaney, Cary Elwes, Indira Varma, Mark Gatiss, Charles Parnell, Greg Tarzan Davis e Frederick Schmidt.

In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità.

Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -