Arriva da Deadline la notizia che Tom Blyth, visto lo scorso anno nei panni di un giovane Coriolanus Snow in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, si è unito ufficialmente al cast dell’adattamento di Watch Dogs.
Nel film, basato sull’omonimo videogioco action-adventure del 2014, sviluppato da Ubisoft Bucharest e pubblicato da Ubisoft, Blyth reciterà al fianco di Sophie Wilde, protagonista dell’acclamato horror Talk to Me. Al momento nessun dettaglio sui ruoli che i due attori interpreteranno è stato rivelato.
Watch Dogs sarà diretto dal regista francese Mathieu Turi, con una sceneggiatura scritta da Christie LeBlanc e rimaneggiata da Victoria Bata. Il progetto è prodotto dai capi di New Regency, Yariv Milchan e Natalie Lehmann, insieme a Margaret Boykin, capo dei contenuti di Ubisoft Film & Television. Al momento, il film non ha ancora una data di uscita né una data di inizio delle riprese.
La storia di Watch Dogs
Lanciato nel 2014, il videogioco originale Watch Dogs segue un hacker o un gruppo di hacker che utilizzano l’ampia rete centrale del Sistema Operativo (nota anche come ctOS) per ottenere informazioni e controllare dispositivi elettronici al fine di affrontare organizzazioni corrotte e individui malvagi. Attualmente conta oltre 50 milioni di giocatori in tutto il mondo ed ha generato due sequel: Watch Dogs 2 del 2016 e Watch Dogs: Legion del 2020.