Titanic, il capolavoro di James Cameron uscito nel lontano 1997, tornerà nelle sale in una nuova versione rimasterizzata in 3D 4K HDR e in HFR, in occasione del 25esimo anniversario.
Come riportato da Deadline, il ritorno nelle sale ad opera dei Walt Disney Studios nel mondo e della Paramount Pictures negli Stati Uniti è previsto per il 10 febbraio 2023. Al momento non ci sono ulteriori dettagli.
Titanic è interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. All’epoca dell’uscita in sala, si riverlò il più grande successo di James Cameron, diventando il film con il maggior incasso di tutti i tempi, con un totale di 2,195 miliardi di dollari a livello mondiale. Al 2021, è il terzo film con il maggior incasso nella storia del cinema, dopo Avatar del 2009 diretto sempre da Cameron) e Avengers: Endgame del 2019.
La sua riedizione in 3D del 2012, in occasione del centenario dell’affondamento della celebre nave, ha conferito a Titanic il primato di essere stato il secondo film a raggiungere due miliardi di dollari al botteghino.
Titanic detiene il record di vittorie ai Premi Oscar (11, nel 1998), insieme a Ben-Hur e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, nonché quello di candidature (14), insieme a Eva contro Eva e La La Land.