martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsTitanic tornerà nelle sale di tutto il mondo in una nuova versione...

Titanic tornerà nelle sale di tutto il mondo in una nuova versione rimasterizzata

Titanic, il capolavoro di James Cameron, tornerà nelle sale in una nuova versione rimasterizzata in 3D 4K HDR e in HFR, in occasione del 25esimo anniversario.

Titanic, il capolavoro di James Cameron uscito nel lontano 1997, tornerà nelle sale in una nuova versione rimasterizzata in 3D 4K HDR e in HFR, in occasione del 25esimo anniversario.

Come riportato da Deadline, il ritorno nelle sale ad opera dei Walt Disney Studios nel mondo e della Paramount Pictures negli Stati Uniti è previsto per il 10 febbraio 2023. Al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Titanic è interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. All’epoca dell’uscita in sala, si riverlò il più grande successo di James Cameron, diventando il film con il maggior incasso di tutti i tempi, con un totale  di 2,195 miliardi di dollari a livello mondiale. Al 2021, è il terzo film con il maggior incasso nella storia del cinema, dopo Avatar del 2009 diretto sempre da Cameron) e Avengers: Endgame del 2019.

La sua riedizione in 3D del 2012, in occasione del centenario dell’affondamento della celebre nave, ha conferito a Titanic il primato di essere stato il secondo film a raggiungere due miliardi di dollari al botteghino.

Titanic detiene  il record di vittorie ai Premi Oscar (11, nel 1998), insieme a Ben-Hur e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, nonché quello di candidature (14), insieme a Eva contro Eva e La La Land.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -