Finalmente, il biopic Going Electric, in cui Timothée Chalamet (Bones and All) interpreterà Bob Dylan, è pronto ad entrare in produzione.
A rivelarlo è stato il regista James Mangold a Collider in occasione della Star Wars Celebration (dove è stato annunciato che dirigerà un nuovo film della celebre saga).
“Probabilmente, inizieremo a girare ad agosto”, ha ammesso Mangold. “La storia di Bob Dylan, oltre ad essere veramente interessante, riguarda anche un momento estremamente importante della scena americana. Ci saranno moltissimi personaggi che svolgeranno un ruolo chiave all’interno del film”.
Quando poi gli è stato chiesto se Chalamet userà la sua voce per interpretare le canzoni della leggendario cantautore e musicista statunitense, Mangold ha risposta con enfasi: “Certamente!”.
Going Electric – questo dovrebbe essere il titolo del biopic – racconterà dell’ascesa di Bob Dylan nell’olimpo della musica folk e dell’improvvisa migrazione al genere rock’n’roll. Il biopic conterrà le canzoni originali di una delle figure più iconiche della pop culture degli anni ’60 e sarà in parte basato sulla biografia di Elijah Wald dal titolo “Dyaln Goes Electric”.