lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNewsTimothée Chalamet sarà Bob Dylan in un biopic diretto da James Mangold

Timothée Chalamet sarà Bob Dylan in un biopic diretto da James Mangold

Arriva da Deadline la notizia che il candidato all’Oscar Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome) è ufficialmente in trattative con la Fox Searchlight per interpretare un giovane Bob Dylan nel biopic Going Electric che sarà diretto da James Mangold, regista di Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Logan – The Wolverine e Le Mans ’66 – La grande sfida

Stando alla fonte, nonostante Chalamet non abbia ancora firmato ufficialmente per interpretare il leggendario musicista, il giovane attore ha già iniziato a prepararsi per la parte e a prendere lezioni di chitarra. Il film racconterà dell’ascesa di Bob Dylan nell’olimpo della musica folk e dell’improvvisa migrazione al genere rock’n’roll. Il biopic conterrà le canzoni originali di una delle figure più iconiche della pop culture degli anni ’60 e si baserà in parte sulla biografia di Elijah Wald dal titolo “Dyaln Goes Electric”.

Lo stesso Bob Dylan sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona. Jeff Rosen, storico manager di Dylan, sarà coinvolto in qualità di produttore insieme allo stesso James Mangold.

Timothée Chalamet sarà Bob Dylan in un biopic diretto da James Mangold

Dal 9 gennaio vedremo Timothée Chalamet nelle nostre sale con Piccole Donne, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott ad opera di Greta Gerwig. Tra i prossimi progetti dell’attore figurano il nuovo adattamento di Dune ad opera di Denis Villeneuve e il nuovo film di Wes Anderson dal titolo The French Dispatch.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -