La produzione di Thunderbolts, il film dei Marvel Studios in arrivo nel 2024 (come parte della Fase 5 del MCU), è stata ufficialmente sospesa. Come riportato da Deadline, la Marvel ha deciso di sospendere la produzione a causa dello sciopero degli sceneggiatori della WGA: secondo la fonte, le riprese del film sarebbero dovute partire entro tre settimane ad Atlanta; ora, invece, pare la produzione riprenderà soltanto dopo la fine dello sciopero.
Ricordiamo che a causa dello sciopero degli sceneggiatori erano già state bloccate la pre-produzione di Blade con Mahershala Ali e le riprese – già in corso a Los Angeles – di Wonder Man, la serie in arrivo prossimamente su Disney+.
Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts
In occasione del D23 Expo 2022, i Marvel Studios hanno annunciato il cast ufficiale di Thunderbolts, che sarà composto da Julia Louise-Dreyfus (Contessa Valentina Allegra de Fontaine), David Harbour (Guardiano Rosso), Hannah Jon-Kamen (Ghost), Wyatt Russell (US Agent), Olga Kerleynko (Taskmaster), Florence Pugh (Yelena Belova/Vedona Nera) e Sebastian Stan (Il Soldato d’Inverno).
Thunderbolts è il film interamente dedicato al gruppo di supereroi dei fumetti, composto soprattutto da ex supercriminali, creato da Peter David (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni). Sarà diretto da Jake Schreier, regista di Robot & Frank e Città di carta, e sceneggiato da Eric Pearson, già sceneggiatore di Black Widow. Il film arriverà nelle sale il 26 luglio 2024 e chiuderà ufficialmente la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.