Steven Yeun (Minari, Nope) farà il suo debutto ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe grazie al film Thunderbolts. Il suo ruolo non è ancora stato rivelato, ma di recente l’attore ha anticipato qualcosa in merito alle intenzioni del suo personaggio all’interno della storia.
Parlando con Empire Magazine, infatti, Yeun ha specificato che a spingerlo ad accettare la parte sono state proprio le motivazione del personaggio a cui darà vita sullo schermo: “Non so se facesse davvero parte della mia lista dei desideri entrare a far parte del MCU”, ha rivelato candidamente l’attore.
“Diciamo che è stata la storia a spingermi a dire sì, e anche il fatto che sarei tornato a lavorare con Jake Schreier, che diretto alcuni episodi di una serie di cui sono protagonista, Beef, che uscirà a breve su Netflix. Inoltre, penso che anche le intenzioni così particolari del mio personaggio mi abbiano attirato, perché mi sono state fin da subito molto chiare”, ha concluso.
Le riprese di Thunderbolts dovrebbero partire a giugno.
Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts
In occasione del D23 Expo 2022, i Marvel Studios hanno annunciato il cast ufficiale di Thunderbolts, che sarà composto da Julia Louise-Dreyfus (Contessa Valentina Allegra de Fontaine), David Harbour (Guardiano Rosso), Hannah Jon-Kamen (Ghost), Wyatt Russell (US Agent), Olga Kerleynko (Taskmaster), Florence Pugh (Yelena Belova/Vedona Nera) e Sebastian Stan (Il Soldato d’Inverno).
Thunderbolts è il film interamente dedicato al gruppo di supereroi dei fumetti, composto soprattutto da ex supercriminali, creato da Peter David (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni). Sarà diretto da Jake Schreier, regista di Robot & Frank e Città di carta, e sceneggiato da Eric Pearson, già sceneggiatore di Black Widow. Il film arriverà nelle sale il 26 luglio 2024 e chiuderà ufficialmente la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.