Un nuovo rumor suggerisce che nell’annunciato film dedicato ai Thunderbolts potremmo rivedere anche Taskmaster, il villain del film Black Widow.
Come riportato da ComicBookMovie, lo scooper Daniel Ritchman (che spesso si è rivelato una fonte parecchio attendibile) avrebbe affermato che Olga Kurylenko tornerà nei panni di Antonia Dreykov/Taskmaster proprio nel film incentrato sul gruppo di supereroi Marvel creato da Peter David e Mike Deodato Jr.
Black Widow ha stabilito Dreykov come un avversario quasi inarrestabile i cui riflessi fotografici le consentono di imitare gli stili di combattimento e le abilità di altri personaggi del MCU. Il film ha anche posto le basi per la redenzione di Dreykov, un arco su cui il film sui Thunderbolts potrebbe effettivamente concentrarsi.
Detto questo, la Kurylenko non è ancora ufficialmente legato alla produzione del film ad oggi, quindi un eventuale ritorno di Taskmasker dovrebbe essere trattato come una mera speculazione… almeno per ora.
Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts
Il film dedicato ai Thunderbolts, il gruppo di supereroi dei fumetti, composto soprattutto da ex supercriminali, creato da Peter David (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni)., è stato annunciato dal Marvel Studios all’inizio del mese di giugno.
Il film sarà diretto da Jake Schreier, regista di Robot & Frank e Città di carta, e sceneggiato da Eric Pearson, già sceneggiatore di Black Widow. Al momento il progetto è assolutamente top-secret: per questo motivo, non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
Tra i personaggi che sono già apparsi nei film e/o nelle serie tv del Marvel Cinematic Universe, ce ne sono diversi legati alla storia dei Thunderbolts nei fumetti, tra cui Barone Zemo e Taskmaster, ma anche Yelena Belova, Ghost, Abominio, U.S. Agent e il Soldato d’Inverno. La fonte riferisce che i Marvel Studios avrebbero già contattato diversi attori già apparsi in precedenti film o serie tv per prendere parte al progetto.
Per quanto riguarda chi potrebbe operare in quanto leader del gruppo, i fan hanno ipotizzato da tempo che o Barone Zemo (Daniel Brühl) o la Contessa Valentina Allegra de Fontaine – introdotta nella serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, interpretata da Julia Louis-Dreyfus – sarebbero le scelte ideali.